DAL CHAIRMAN DEL SITO WEB

*** L'ADDETTO STAMPA E CHAIRMAN DEL SITO WEB a.s. 2007-2008 ***

*** VALASTRO Ing. Antonino ***

Cari amici,

come sapete, sono stato confermato nella carica di Addetto Stampa e di Chaiman del Sito Web del Club. Ringrazio quindi il Presidente, l’amico Sebastiano, per la fiducia accordatami segno del buon lavoro effettuato lo scorso anno.

La stima e la fiducia in me riposta mi da entusiasmo e determinazione nel portare avanti un compito che richiede un notevole impegno che spero di poter sostenere e di incontrare le migliori aspettative del Presidente.

Il sito ha mantenuto la struttura esteriore e l’impostazione generale di quello dello scorso anno con qualche piccolo cambiamento formale per caratterizzarlo e con gli aggiornamenti necessari richiesti nella parte statica dello stesso (tutti i bottoni tranne gli ultimi cinque su sfondo celestino che rappresentano la parte dinamica del sistema).

Nella home page si trovano il menu (bottoni) e i banners delle attività che a mano a mano il Club svolge. Sui banners le attività sono prima presentate come prossimi appuntamenti (ai quali si può accedere anche attraverso l’apposito bottone del menù) e successivamente come attività svolte con il relativo servizio sull’ evento al quale è normalmente aggiunto l’album fotografico e gli eventuali altri fatti salienti (discorso del Presidente, bollettino, etc.) che si possono raggiungere attraverso appositi link.

Anche su queste pagine si può accedere attraverso gli appositi bottoni del menù: “Attività sociale” (che di “default” va al mese in corso e dal quale  è possibile spostarsi sugli altri mesi), “Atti”, “Rassegna stampa”, “Rassegna foto”. Questi ultimi tre bottoni portano a delle pagine di sommario dove le notizie possono essere raggiunte attraverso dei link.

Ci sono poi tre ulteriori banners (Notiziari) che riguardano i Soci del Club, il Kiwanis Junior e il Distretto in generale.

Ricordo che sul "NOTIZIARIO dai Soci del Club" sono riportate notizie su fatti importanti che riguardano i Soci e che possano essere di interesse per gli altri Soci e amici frequentatori o che possa essere utile far conoscere agli altri. Incarichi prestigiosi, eventi familiari (nascite, lauree, matrimoni, ecc) e quant' altro purchè rimanga nello spirito dell'iniziativa.

Vi invito quindi ad inviarmi articoli, documentazione, foto, etc.

Il materiale deve essere inviato all’indirizzo sotto riportato (basta cliccare sull'immagine GIF @ della home page) e sarà pubblicato dopo l'approvazione del Presidente.

Ricordo infine che per avere un buon sito non basta solo la mia applicazione ma è necessaria la collaborazione di tutti i Soci e quindi vi chiedo di segnalarmi eventuali errori, di darmi consigli e suggerimenti per poter offrire un prodotto sempre migliore.

Colgo l’occasione, infine,  per ringraziare il Segretario, l’amico Domenico, per il supporto che mi ha sempre fornito e che, sono certo, non mancherà di offrirmi in seguito.

un caro saluto

Antonino Valastro