IL SERVICE DEL KIWANIS CLUB AUGUSTA

"DREAM" : Il "sogno" diventa realtà !

I DISABILI DI AUGUSTA POSSONO SCOPRIRE E VIVERE IL MARE

"Dream", si proprio il "Sogno" è ciò che il Kiwanis Club Augusta si proponeva di realizzare per i disabili della nostra città. Il sogno, che il Presidente Pace annunciò e propose, come service principale del suo anno sociale, il giorno in cui assunse la massima carica del Club, era una barca a vela inaffondabile per i disabili di Augusta. Il sogno è oggi una realtà, una splendida realtà. La barca (il cui nome è proprio dream) è già ad Augusta ed è stata acquistata con fondi anticipati dal Club. Si prevede di coprirne il costo con i proventi derivanti dall'organizzazione di un grande spettacolo che si svolgerà nella nostra città il 3 gennaio prossimo e che vedrà, ancora una volta, a fianco del Kiwanis, in questo bellissimo gesto di solidarietà, il nostro amico e famoso concittadino, il tenore Marcello Giordani. Il dream è una imbarcazione esclusiva, un biposto espressamente realizzato per consentire ai disabili di "scoprire" e "vivere" il mare in completa sicurezza e divertimento svolgendo quindi una azione sociale notevole e permettendogli altresì di competere sportivamente a tutti i livelli con avversari normodotati senza alcuna differenza.

I due posti in serie con seggiolini anatomici scorrevoli consentono di ospitare il disabile (allievo) ed un istruttore esperto che può fornire la dovuta assistenza.

Il dream ha quattro compartimenti stagni che lo rendono inaffondabile e dispone di tre vele di dotazione: randa, fiocco-genoa e gennaker.

(Addetto Stampa K.C. Augusta)