DAL CHAIRMAN STAMPA, COMUNICAZIONE E WEB

*** IL CHAIRMAN STAMPA, COMUNICAZIONE E WEB a.s. 2008-2009 ***

*** VALASTRO Ing. Antonino ***

COMUNICAZIONE 3  -  (1 febbraio 2009)

Cari amici,

su “Kiwanis International Aggiorna” di gennaio 2009 è riportato il link per accedere allo “Standard Form” dello Statuto dei Club emendato il 27 giugno 2008 e recentemente approvato ed adottato dal Bord del Kiwanis International.

Nella nuova edizione dello Statuto viene cancellata la qualifica di Socio Privilegiato (in effetti questa qualifica, valida solo per i Soci eletti tali prima del 31 luglio 1963, a partire da tale data non era più accessibile) e pertanto esistono solo tre qualifiche di Soci: Attivi, Senior e Onorari.

Per inciso, la qualifica di Socio privilegiato non è stata mai utilizzata nel nostro Distretto poiché cancellata ancor prima che il Kiwanis arrivasse in Italia (Milano 1967).

Nel nostro sito (homepage) è già operativa la modifica essendo riportato il link (BOZZA STATUTO) relativo allo “Standard Form” oggi in vigore.

Per effetto di questa variazione il “Manuale del training del Kiwanis Club Augusta”, presentato in occasione della sessione di training del 23 gennaio scorso ed inserito nel nostro sito, è stato modificato ed emesso in revisione 1.

Antonino Valastro

COMUNICAZIONE 2  -  (24 novembre 2008)

Cari amici,

nel nostro sito web è stata realizzata la sezione “COMUNICAZIONI” nella quale si potranno inserire delle comunicazioni di interesse per tutti i frequentatori.

Al momento sono state inserite le “figure” potenzialmente più indicate a dare informazioni e cioè Presidente, Segretario e Tesoriere in qualità di “Officers” ;  Chairman Service, Chairman Stampa, Comunicazione e Web (già esistente) e Chairman Cerimoniale (Cerimoniere) in qualità di “Chairperson” Istituzionali.

La lista sarà allargata, mano a mano che ci saranno le occasioni, ai rimanenti Officers e ai Chairperson dei Comitati e dei Gruppi di Lavoro.

Le comunicazioni dovranno essere inoltrate al Chairman del sito che, prima della pubblicazione, provvederà a richiedere l’approvazione del Presidente.

Antonino Valastro
COMUNICAZIONE 1  -  (1 ottobre 2008)

Cari amici,

come sapete, sono stato confermato, per il terzo anno consecutivo, nella carica di Chairman Stampa, Comunicazione e Web del Club. Ringrazio quindi il Presidente, l’amico Michele, per la fiducia accordatami segno del buon lavoro effettuato negli anni passati.

La stima e la fiducia in me riposta mi danno l'entusiasmo e la determinazione di portare avanti il compito, che richiede un notevole impegno che spero di poter sostenere, e di incontrare le migliori aspettative del Presidente, dei Soci e di tutti i frequentatori..

Il sito ha mantenuto la struttura esteriore e l’impostazione generale di quello dello scorso anno con qualche piccolo cambiamento formale per caratterizzarlo e con gli aggiornamenti necessari richiesti nella parte statica dello stesso (tutti i bottoni tranne gli ultimi cinque su sfondo celestino che rappresentano invece la parte dinamica del sistema).

Nella home page si trovano il menu (bottoni) e i banners delle attività che a mano a mano il Club svolge. Quest'anno è stata inserita la sezione "In primo piano" che presenta, in maniera più dettagliata, le attività più prossime. Su questi banners le attività sono prima presentate come prossimi appuntamenti (ai quali si può accedere anche attraverso l’apposito bottone del menù) e successivamente come attività svolte con il relativo servizio sull’ evento al quale è normalmente aggiunto l’album fotografico e gli eventuali altri fatti salienti (discorso del Presidente, bollettino, etc.) che si possono raggiungere attraverso appositi links. Le attività meno recenti vengono a mano a mano tolte dai banners in primo piano e raggruppate nella sezione "Highlights attività del Club" da dove si possono raggiungere attraverso i soliti links.

Anche a queste pagine si può accedere attraverso gli appositi bottoni del menù: “Attività sociale” (che di “default” va al mese in corso e dal quale  è possibile spostarsi sugli altri mesi cliccando su quello desiderato), “Atti”, “Rassegna stampa”, “Rassegna foto”. Questi ultimi tre bottoni portano alle relative pagine di sommario da dove le notizie possono essere raggiunte attraverso dei link.

E' stata sviluppata la parte "Area riservata" dove potranno accedere solo i Soci in possesso di "username" e "password". In questa area si potranno trovare informazioni e documentazione "proprietary". Ricordo ai Soci che non l'hanno ancora fatto, di inviarmi la password che intendono usare per accedere in questa parte riservata.

Ci sono poi quattro ulteriori banners (nella sezione "Notiziari") che riguardano i Soci del Club, il Kiwanis Junior, il Distretto ed in generale l'Esterno.

Ricordo che sul "NOTIZIARIO dai Soci del Club" sono riportate notizie su fatti importanti che riguardano i Soci e che possano essere di interesse per gli altri Soci e amici frequentatori o che possa essere utile far conoscere agli altri. Incarichi prestigiosi, eventi familiari (nascite, lauree, matrimoni, ecc) e quant' altro purchè rimanga nello spirito dell'iniziativa.

Vi invito quindi ad inviarmi articoli, documentazione, foto, etc.

Il materiale deve essere inviato all’indirizzo sotto riportato (basta cliccare sull'immagine GIF @ della home page) e sarà pubblicato dopo l'approvazione del Presidente.

Ricordo infine che per avere un buon sito non basta solo la mia applicazione ma è necessaria la collaborazione di tutti i Soci e quindi vi chiedo di segnalarmi eventuali errori, di darmi consigli e suggerimenti per poter offrire un prodotto sempre migliore.

E-mail : valastro.antonino49@tiscali.it