Apr.

Conviviale degli Auguri di Pasqua

Anche questo anno, come ormai tradizione da diversi anni nel Club di Augusta, la Conviviale degli Auguri di Pasqua si è svolta il giorno della Domenica delle Palme in due fasi contigue, la SS. Messa ed il pranzo sociale. Un momento di grande e sempre riuscita coralità che anche questo anno ha visto una nutrita partecipazione di Soci e di loro familiari.

Il Presidente Dott. Pace ed i Soci si sono così ritrovati ancora una volta domenica 16 marzo scorso nella elegante chiesa di S. Maria del Soccorso  nel centro storico dove, con inizio alle 11,30, il rito è stato officiato dal cappuccino Padre Maurizio Sierna, benvoluto amico della famiglia Kiwaniana.

La cerimonia religiosa, intensa e pregna di significato, è stata molto partecipata dai Soci e dai loro familiari che, come sempre, ne hanno curato Letture ed Offertorio. La funzione si è conclusa con la distribuzione di piccoli ramoscelli d’ulivo e palme intrecciate precedentemente benedetti.
I Soci si sono poi recati per il tradizionale pranzo sociale presso il caratteristico locale rurale “Borgo Nocchiera” in località Carlentini_Villasmundo. Il labaro con il distintivo ed i colori sociali posto nella sala ha positivamente connotato la presenza della comunità Kiwaniana.
Immancabili le uova di Pasqua alla fine del pranzo ed il successivo relax all’aria aperta sempre piacevole durante le prime tiepide giornate dell’ ormai prossima primavera.
Successo di una formula dunque, per una giornata a due passi da casa, ben coniugabile con le esigenze familiari di ciascuno, con un comodo orario di inizio ed uno ancora più tollerabile di conclusione, all’insegna del ritrovarsi e dello specifico senso di appartenenza ad un sodalizio. Arrivederci all’anno prossimo e ……. Buona Pasqua.