Meeting degli Auguri di Natale

La cerimonia degli Auguri di Natale tra i Club di Augusta e Lentini si è svolta Domenica 12 Dicembre 2010 presso il ristorante “Città della Notte”, alla presenza del Past Segretario del Kiwanis International European Federation (KIEF) e Past International Trustee al Board del Kiwanis International Dott. Nicola Russo e dello Youth  Governor del Kiwanis Junior Distretto Italia Dott. Saverio Gerardis.

Per il Kiwanis erano presenti il Chairperson per la Comunicazione e l’Informazione del KIEF Dott. Francesco Valenti, il Webmaster del Kiwanis International Distretto Italia - San Marino e Past Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 6 Prof.ssa Rosalba Fiduccia, il Past Lgt. Gov. della IX Divisione del Kiwanis Ing. Renato Giummo e il Past Youth  Governor del Kiwanis Junior Distretto Italia Sig. Sergio Giummo. Presenti inoltre gli Officers dei Club cittadini di Augusta e Lentini Rotary, Lions, Lions Host, Lions Twin Towers, Fidapa, Inner Wheel.

Alla cerimonia sono intervenuti il Cappuccino Padre Maurizio Sierna, benvoluto amico della famiglia Kiwaniana, il Sindaco di Lentini Geom. Alfio Mangiameli, il Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia Ammiraglio di Divisione Salvatore Ruzittu e il Direttore dell’Arsenale Militare Marittimo di Augusta e Presidente del Circolo Ufficiali M.M. “Vandone” di Augusta Contrammiraglio Osvaldo Brogi. Per la Stampa erano presenti i corrispondenti dei principali quotidiani locali.

Dopo il saluto e la presentazione della serata avvenuti con una armoniosa alternanza di interventi da parte dei Cerimonieri dei due Club Dott. Salvatore Cannavà e Avv. Aldo Failla, gli intervenuti sono stati invitati ad ascoltare gli Inni Europeo e Nazionale e successivamente le Finalità Kiwaniane.

Dopo gli interventi dei Presidenti dei Club Junior Augusta Sig.na Paola Simona Corso e Lentini Sig. Simone Lorenzi è seguito l’intervento di saluto e di augurio del Presidente del Club di Augusta P.I. Nicola Rizzotti che ha espresso alcune brevi considerazioni sul valore spirituale della Natività. Nel corso del suo intervento il Presidente Rizzotti ha salutato con gioia il rientro nel Club di Augusta del Past Presidente Mario Aloschi. Successivamente il Presidente del Club di Lentini Rag. Emilio Rinato, dopo il suo intervento di saluto e augurio, ha proceduto con la cerimonia di celebrazione della XXXII Charter del Club di Lentini.
La parte istituzionale della serata è stata chiusa dall’intervento di Nicola Russo. Le riflessioni di pregnante attualità sul Santo Natale sono state formulate dal Francescano che ha fatto della sua vita una professione di Fede. Padre Maurizio Sierna è infatti Priore del Convento dei Cappuccini di Augusta, Cappellano della Casa di reclusione e Correttore Spirituale della Misericordia e del Gruppo Donatori di Sangue Frates di Augusta.

Alla fine del suo intervento Padre Maurizio riceve dai due Presidenti un contributo a sostegno delle famiglie meno fortunate della Parrocchia della Madonna del Soccorso. Il contributo nasce dalla oculata scelta dei due Club di sostituire il tradizionale “ricordino di Natale” con un gesto di carità in sintonia con lo spirito kiwaniano.

Un omaggio floreale è stato infine offerto alle signore Russo e Mangiameli. Dopo la cena la torta, il brindisi e gli auguri di un sereno e santo Natale e di un felice Anno Nuovo.

DIVIS. SICILIA SUD EST