Conferenza Stampa: "Marcello Giordani e friends in Concerto"

Nel corso di un’apposita conferenza stampa, tenutasi il 28 dicembre 2007 presso la residenza della mamma del Presidente del Kiwanis Club Augusta Dott. Sebastiano Pace, è stato presentato il Concerto di Solidarietà, organizzato dal Kiwanis Augusta, che vedrà la partecipazione del famoso tenore augustano Marcello Giordani e dell’Orchestra Filarmonica città di Yalta diretta dal M° Francesco Ledda. Parteciperanno alla serata anche i cantanti  Maria Arghiracopulos, Damiano Salerno, Salvo Terrazzino e Aurelio Cicero; i cori Euterpe e Jubilaeum diretti dal M° Rosy Messina e il Gruppo Strumentale della scuola Salvatore Todaro diretto dal M° José Tringali. Alla serata, condotta da Salvo La Rosa, parteciperà anche il M° Leonardo Marzagalia. Lo spettacolo “Marcello Giordani & friends in Concerto” si terrà il 3 gennaio 2008 alle ore 20,30 presso il palajonio di Augusta. Con le offerte spontanee e generose degli Sponsor saranno pagate tutte le spese per l’organizzazione della serata che non includono oneri per i cantanti che si esibiranno gratuitamente, mentre il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato ad iniziative di solidarietà verso alcune strutture del nostro territorio: quest’anno il Service principale è indirizzato ai disabili di Augusta ai quali sarà donata una barca a vela inaffondabile (clicca  >>>). Erano presenti alla conferenza stampa i corrispondenti dei principali quotidiani locali (La Sicilia, Il Giornale di Sicilia, la Gazzetta del Sud, Libertà e Quotidiano di Sicilia).
Dopo il saluto di ringraziamento agli amici della Stampa per l’attenzione che rivolgono al Club in queste iniziative ed una breve presentazione sul Kiwanis International e sue finalità da parte dell’ Ing. Valastro, addetto stampa e chairman del sito web del Club, il Presidente Dott. Sebastiano Pace ha illustrato il programma dello spettacolo e lo scopo dell’iniziativa soffermandosi principalmente sul Service verso l’Associazione disabili di Augusta presieduta da Francesco Messina. Nel corso della conferenza stampa il Presidente ha anche illustrato brevemente il service Distrettuale che consiste nella costruzione di almeno nove scuole in Africa e gli altri services del Club che sono stati già effettuati (Il Ballo di Beneficenza “Una Serata per la Vita” che ha consentito di donare 4.000 € all’AIRC) o che saranno effettuati nel corso dell’anno sociale.

(Addetto Stampa K.C. Augusta)

"Marcello Giordani & friends in Concerto"

GAZZETTA DEL SUD - domenica 30 dicembre 2007

GIORNALE DI SICILIA - domenica 30 dicembre 2007