Conviviale degli Auguri di Pasqua

Tra le attività del Club che continuano ad avere successo perché riscuotono il consenso spontaneo, il gradimento e la soddisfazione dei partecipanti c’è sicuramente la Conviviale degli Auguri di Pasqua.

Come ormai tradizione da diversi anni nel Club di Augusta, anche quest’anno la Manifestazione si è svolta il giorno della Domenica delle Palme in due fasi contigue, la SS. Messa ed il pranzo sociale. Un momento di grande e sempre riuscita coralità che anche questo anno ha visto una nutrita partecipazione di Soci e di loro familiari.

Il Presidente P.I. Nicola Rizzotti Purgino ed i Soci si sono così ritrovati ancora una volta domenica 17 aprile nella elegante chiesa di S. Maria del Soccorso  nel centro storico dove il rito è stato officiato dal cappuccino Padre Maurizio Sierna, benvoluto amico della famiglia Kiwaniana.

La cerimonia religiosa, intensa e pregna di significato, è stata molto partecipata dai Soci e dai loro familiari che, come sempre, ne hanno curato Letture ed Offertorio. La funzione si è conclusa con la distribuzione di piccoli ramoscelli d’ulivo e palme intrecciate precedentemente benedetti.

I Soci si sono poi recati per il tradizionale pranzo sociale presso l’Hotel Ristorante La Cavalera di Augusta. Il labaro con il distintivo ed i colori sociali posto nella sala ha positivamente connotato la presenza della comunità Kiwaniana. Alla fine del pranzo immancabili le uova di Pasqua.

Successo di una formula dunque, per una giornata a due passi da casa, ben coniugabile con le esigenze familiari di ciascuno, con un comodo orario di inizio ed uno ancora più tollerabile di conclusione, all’insegna del ritrovarsi e dello specifico senso di appartenenza ad un sodalizio. Arrivederci all’anno prossimo e ……. Buona Pasqua.