IL KIWANIS JUNIOR

www.kiwanisijunor

Il Kiwanis Junior è un club service riservato ai giovani dai 18 ai 35 anni.

Il Kiwanis Junior è un programma sponsorizzato del Kiwanis International ed è limitato ai Distretti appartenenti alla Regione III Europa; lo scopo del programma è di provvedere alla crescita personale, educativa e professionale dei propri soci attraverso il servizio alla comunità, lo sviluppo della leadership e delle attività sociali.

Il Kiwanis Junior è un'associazione ben radicata nel tessuto sociale italiano, infatti, l'Italia, con i suoi 28 Club, è l’unica nazione europea ad aver costituito un distretto Kiwanis Junior, giacché il requisito minimo richiesto, per la creazione di un Distretto Kiwanis Junior, è l'esistenza di dieci Club Kiwanis Junior in un Distretto Kiwanis.

Il Distretto è diretto dallo Youth Governatore, che è coadiuvato dagli altri officers, membri del Consiglio Direttivo (o Consiglio d'Amministrazione): lo Youth Governatore Eletto, l'Immediato Past Youth Governatore, il Segretario, il Tesoriere, il Luogotenente Youth Governatore di ciascuna Interdivisione e l'Amministratore Distrettuale.

Il Distretto è suddiviso in Interdivisioni

Ogni Interdivisione è diretta dal Luogotenente Youth Governatore, che è coadiuvato dagli altri officers, membri del Consiglio Direttivo: il Luogotenente Youth Governatore Eletto, l'Immediato Past Luogotenente Youth Governatore e il Presidente di ciascun Club.

Ogni Club è diretto dal Presidente, che è coadiuvato dagli altri officers, membri del Consiglio Direttivo: il Presidente Eletto, l'Immediato Past Presidente, il Vicepresidente, il Segretario, il Tesoriere, i Consiglieri (da 3 a 5), il Cerimoniere, l'Addetto Stampa, il Chairman del Service e  l'Adviser (eletto, fra i suoi soci, dal Consiglio Direttivo del Club Kiwanis Sponsor).

Le 6 Divisioni in cui è suddiviso il Distretto Italia

divisione A