Concerto per Alessandro

Mercoledì 3 dicembre 2008 si è svolto presso l’Auditorium del 3° Istituto Comprensivo “Salvatore Todaro” il “Concerto di solidarietà per Alessandro” organizzato dai Club service cittadini Rotary, Lions Host, Lions Twin Towers e Kiwanis e finalizzato alla raccolta di fondi per lo sfortunato adolescente di Brucoli che il 27 luglio scorso è stato protagonista di un tuffo in mare con tragiche conseguenze.
Alessandro si trova ricoverato presso un centro specializzato e sta affrontando, insieme alla sua famiglia, una grande e dura prova con una lunga degenza lontano da casa che richiede un impegno finanziario che la famiglia da sola non può sostenere.
L’iniziativa scaturisce da una lettera accorata della zia del ragazzo al Presidente del Lions Club Augusta Host il quale non ha esitato un attimo nel coinvolgere i Presidenti degli altri club service cittadini che hanno prontamente risposto con un doveroso gesto di solidarietà verso lo sfortunato ragazzo duramente colpito da questo dramma. Il concerto è stato tenuto dagli alunni del Gruppo Musicale della Scuola S. Todaro  diretto dal M° José Tringali.
Alla serata erano presenti il Dirigente Scolastico del 3° Istituto Comprensivo S. Todaro Dott.ssa Venera Marano, il Past Governatore del Lions Amm. Dott. Rosario D’Onofrio, il Presidente della VI Circoscrizione Lions Yb – Sicilia Dott. Giovanni Assenza.
Dopo il saluto del Cerimoniere del Lions Host Avv. Rita Cocciolo, a cui i Cerimonieri degli altri Club, tutti uomini, hanno lasciato, con un gradito gesto cavalleresco, il privilegio di presentare e condurre la serata, nel corso del quale ha anche dato qualche dettaglio sullo svolgimento della serata che, come previsto, si sarebbe svolta in due fasi distinte: il concerto e la successiva conviviale nel corso della quale avrebbe avuto luogo il sorteggio degli oggetti di diversa tipologia merceologica offerti gentilmente da alcune ditte ed attività commerciali locali ed il cui ricavato sarebbe stato devoluto totalmente alla famiglia di Alessandro.

Sono seguiti gli interventi di saluto da parte della Dott.ssa Venera Marano e dei Presidenti dei Club cittadini Lions Host Avv. Piero Monticchio, Lions Twin Towers Sig. Alfio Alessandro, Kiwanis Sig. Michele Purgino e Rotary Dott. Roberto Passanisi.

Dopo il concerto che ha evidenziato ancora una volta la bravura degli alunni del Gruppo Musicale e la professionalità del M° José Tringali, il Presidente del Lions Host, anche a nome degli altri Presidenti ed in segno di ringraziamento e riconoscenza, ha offerto un omaggio floreale alla Dott.ssa Venera Marano e al M° José Tringali.
La serata si è quindi conclusa con la prevista conviviale nel corso della quale sono stati sorteggiati i premi che hanno consentito di devolvere alla famiglia di Alessandro oltre mille Euro.