Dic.
Feb.
Apr.

Meeting degli Auguri di Natale

La cerimonia degli Auguri di Natale tra i Club di Augusta e Lentini si è svolta Sabato 20 Dicembre 2008 presso il ristorante “Città della Notte”, alla presenza del Presidente Eletto del Kiwanis International European Federation (KIEF) Dott. Gianfilippo Muscianisi e del Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 3 del Kiwanis International Distretto Italia – San Marino Geom. Corrado Risino.
Per il Kiwanis erano presenti il Past Trustee al Board del Kiwanis International nonchè Past Presidente del KIEF e Past Governatore del Distretto Italia Dott. Nicola Russo,  l’Immediato Past Lgt. Gov. della Div. Sicilia 3 Rag. Ciro Messina, i Past Lgt. Gov. della IX Divisione del Kiwanis Avv. Puccio Forestiere, Dott. Gaetano Strano, Dott. Corrado Piccione, Dott. Alfio Di Pietro e Ing. Renato Giummo e i vari Officers dei Club della Divisione Sicilia 3. Presenti inoltre gli Officers dei Club cittadini di Augusta e Lentini Rotary, Lions Host, Lions Twin Towers, Fidapa, Inner Wheel.

Alla cerimonia sono intervenuti la più alta Autorità Religiosa di Augusta Arciprete Don Gaetano Incardona, il Sindaco di Augusta Avv. Massimo Carrubba, il Sindaco di Lentini Geom. Alfio Mangiameli e il Comandante della Capitaneria di Porto di Augusta Capitano di Vascello Salvatore Gravante.

Dopo il saluto e la presentazione della serata avvenuti con una armoniosa alternanza di interventi da parte dei Cerimonieri dei due Club Dott. Salvatore Cannavà e Dott. Gaetano Strano, gli intervenuti sono stati invitati ad ascoltare gli Inni Europeo e Nazionale attraverso la proiezione di un bellissimo ed inatteso filmato che ha proposto anche le acrobazie delle frecce tricolori.
All’intervento di saluto e di augurio del Presidente del Club di Augusta Sig. Michele Purgino che ha espresso alcune brevi considerazioni sul valore spirituale della Natività, ha fatto seguito quello del Presidente del Club di Lentini Dott.ssa Maria Grazia Culici che ha anche recitato, con la collaborazione del marito, una bellissima poesia in dialetto sul Santo Natale.
E’ toccato quindi al Presidente del Club Junior di Augusta Dott.ssa Chiara Suppo completare la prima fase istituzionale. Le riflessioni di pregnante attualità sul Santo Natale sono state formulate da Don Gaetano Incardona al quale, alla fine del suo intervento, il Presidente Purgino, in segno di ringraziamento e gratitudine, ha donato un libro su Gesù di Nazareth.

E’ seguito quindi l’intervento del Lgt. Gov. Risino che, oltre a portare i saluti del Governatore del Distretto Dott. Sergio Rossi, ha anche sollecitato gli intervenuti all’acquisto dei “piatti del Cantico del Bambino” per finanziare il service pluriennale distrettuale “Una scuola per tutti” in Costa D’Avorio che si concluderà con l’anno sociale in corso. Gli interventi sono stati completati dal Presidente Eletto del KIEF Muscianisi il quale, rifacendosi anche alle riflessioni di Don Gaetano Incardona, si è chiesto quali fossero le differenze sostanziali tra essere buoni Cristiani ed essere Kiwaniani.

Un omaggio floreale è stato infine offerto alle signore Carrubba, Mangiameli, Muscianisi e Risino.

Durante la successiva cena sono stati anche distribuiti a tutti i presenti il calendario per la solidarietà “Children for Children” (leggi >>>>) realizzato dal Club di Augusta a seguito del Concorso “La mia città” e il romanzo “il giudizio della sera” di Sebastiano Addamo  offerto dal Club di Lentini.

Dopo la cena il brindisi e gli auguri di un sereno e santo Natale e di un felice Anno Nuovo.

Sfoglia l’album delle foto       prima parte (9,86 MB)

Sfoglia l’album delle foto     seconda parte (3,49 MB)

Sfoglia l’album delle foto     completo (11,68 MB)