Meeting degli Auguri di Natale

La cerimonia degli Auguri di Natale del Kiwanis Club Augusta si è svolta Sabato 19 Dicembre 2009 presso l'Hotel Residence "Capo Campolato" - Baia del Silenzio di Brucoli, alla presenza del Luogotenente Governatore Eletto della Divisione Sicilia 3 del Kiwanis International Distretto Italia – San Marino Ing. Domenico Morello.
Per il Kiwanis erano presenti gli Officers dei Club della Divisione Sicilia 3 di Avola, Noto e Siacusa. Presenti inoltre gli Officers dei Club cittadini Lions Twin Towers, Fidapa e Inner Wheel. Per il Kiwanis Junior erano presenti il Governatore del Distretto Italia Sig. Sergio Giummo, il Luogotenente Governatore della Divisione "B" Sig.ra Sabrina Sessa e il Presidente del Club di Augusta Dott.ssa Ileana Zagami.

Alla cerimonia sono intervenuti il Cappuccino Padre Maurizio Sierna, benvoluto amico della famiglia Kiwaniana, il Vice Presidente della Provincia Regionale di Siracusa Sig. Enzo Reale, in rappresentanza del Comandante di Marisicilia il Comandante di Maribase Augusta Capitano di Vascello Antonio Amore e il Comandante della Capitaneria di Porto di Augusta Capitano di Vascello Salvatore Gravante.

Dopo il saluto e la presentazione della serata da parte del Cerimoniere del Club Avv. Antonello Forestiere, gli intervenuti sono stati invitati ad ascoltare gli Inni Nazionale ed Europeo suonati, per l'occasione, dal "Trinakrius Brass Trio" Ensamble.
All’intervento di saluto e di augurio del Presidente del Club di Augusta Amm. Gaetano Paolo Russotto che ha espresso alcune brevi considerazioni sul valore spirituale della Natività, hanno fatto seguito quelli del Governatore del Kiwanis Junior Sergio Giummo e del Presidente del Club Junior di Augusta Dott.ssa Ileana Zagami.
E’ seguito quindi l’intervento del Lgt. Gov. Eletto Ing. Domenico Morello che, oltre a portare i saluti del Governatore del Distretto Valeria Gringeri e del Lgt. Gov. della Divisione Sicilia "3" Dott. Giorgio Iurata, ha anche espersso ringraziamenti ai Club della Divisione per l'attività svolta in qusta prima parte dell'anno sociale con particolare riferimento alle varie manifestazioni legate al Ventennale della firma della Convenzione Internazionale sui diritti dei bambini del 20 novembre scorso.

Le riflessioni sul Santo Natale sono state espresse, come previsto, da Padre Maurizio Sierna al quale il Presidente Russotto ha donato, in segno di ringraziamento e gratitudine, il guidoncino del Club.

Ai vari interventi ha fatto quindi seguito il bellissimo concerto offerto dal già citato "Trinakrius Brass Trio" Ensamble con un ampio repertorio che va dalle composizioni rinascimentali alle musiche moderne e da film.

Durante la successiva cena sono stati anche distribuiti ai presenti la "pubblicazione" realizzata dal Club a seguito del progetto-service "Un messaggio dalla mia città" (leggi >>>>) e un piccolo ricordino del Natale.

Dopo la cena il brindisi e gli auguri di un sereno e santo Natale e di un felice Anno Nuovo.