Conviviale d' Estate

Si è svolta martedì 19 agosto, preso l’incantevole “Villa Otto” della Socia Rita Pellizzari, la Conviviale estiva del Kiwanis Club Augusta con l’obiettivo di effettuate un “service” in favore della Fraternità di Misericordia di Augusta che, giova ricordare, è una creatura del Kiwanis Augusta.
Presenti diversi Soci ed ospiti e tra essi il Luogotenente Governatore della IX Divisione del Kiwanis Prof. Carmelo Portelli, il Past Lgt. Gov. Ing. Renato Giummo, il Socio Onorario del Club Ammiraglio di Squadra Armando Molaschi, i Presidenti dei Club cittadini Rotary Dott. Roberto Passanisi e Lions Host Avv. Piero Monticchio, il Presidente del K. Junior Club Augusta Dott.ssa Francesca Naccarato, il Governatore Eletto 2008-2009 del K. Junior Sig. Sergio Giummo.
Dopo i saluti preliminari del Cerimoniere Avv. Antonello Forestiere che, nel seguito, ha scandito brillantemente le varie fasi della serata, è toccato al Presidente del Club Dott. Sebastiano Pace, il quale, riferendosi appunto alle finalità del Sodalizio ed in particolare allo scopo della serata, nel suo intervento di saluto, dopo aver ringraziato tutti i presenti con una notazione particolare per la padrona di casa Rita Pellizzari e per gli artisti che sarebbero intervenuti nel corso della serata, ha espresso alcune importanti considerazioni sulla Misericordia.
All’intervento del Presidente è seguita la proiezione di un breve video che ha permesso di scorrere velocemente i principali service e le attività che il Club ha effettuato durante l’anno sociale.
Successivamente il Presidente consegna una somma in denaro, a titolo di solidarietà, alla Parrocchia S. Lucia in favore di opere per i ragazzi disagiati dei quali si occupa nell’ambito del Progetto “Dispersione Giovanile Quartiere Borgata”. La somma viene ritirata dai rappresentanti della Parrocchia sigg.ri Simona Traina e Adriano Pavone delegati da Padre Angelo Saraceno. Consegna altresì una targa alla cantante Giorgia Fazio, bravissima interprete durante il Concerto del 3 gennaio scorso “Marcello Giordani & friends”.
La serata è stata caratterizzata dalla sfilata di moda della bravissima stilista Pippi Bombara presentata dal coreografo Salvatore Festone (acconciature e trucco Studio Stilistico Rosalba- “Compagnia della Bellezza”) ed allietata dal bel canto della suddetta Giorgia Fazio che si sono alternate in diverse fasi durante la serata riscuotendo il consenso del pubblico manifestato attraverso i calorosissimi applausi tributati ad ogni interpretazione.
Nella fase centrale della serata il Presidente Pace, dopo la consegna degli “Award” ad alcuni Soci, chiama il Governatore della Misericordia e Socio del Club Dott. Salvatore Cannavà per consegnare un contributo alla Misericordia di Augusta che ha ricevuto nel tempo continui gesti di solidarietà da parte del Kiwanis.
Nell’occasione il Presidente Eletto per l’anno sociale 2008-2009 C.A. Gaetano Paolo Russotto e il M° José Francesca Tringali hanno dato gli ultimi dettagli sul  concerto “Duo per due pianoforti”, promosso dal Kiwanis Club di Augusta e dall’ Orto Botanico di Catania, che si svolgerà Domenica 27 luglio, presso il Palazzo Centrale dell'Università di Catania, e che vedrà come interpreti le pianiste augustane M° José Francesca Tringali e M° Michela Trovato. Il Concerto è stato ideato ed organizzato dal Socio e Chairman della manifestazione Russotto con lo scopo di effettuare un importante “service” a favore dell’Organizzazione “Ibiscus” di Catania diretta dal Prof. Gino Schilirò che si occupa di ricerca ed assistenza della leucemia e dei tumori del bambino.

Fiori ed omaggi ricordo, in segno di gratitudine e ringraziamento, alle signore Bombara, Rosalba, Festone, Fazio, Pellizzari, Traina e un pensierino ricordo alla padrona di casa Rita Pellizzari. Brindisi finale e saluto conclusivo del Presidente a tutti gli intervenuti.

Giorgia Fazio

Nata ad Augusta – Ha studiato solfeggio e pianoforte durante la frequentazione della scuola media S. Todaro con sperimentazione musicale – ha frequentato un corso di solfeggio presso l’Associazione musicale “Fryderyc Chopin” di Augusta – Prosegue gli studi con la soprano augustana Mariella Arghiracopulos – ha studiato jazz e continua ad esercitarsi presso “L’Accademia di alto perfezionamento nel canto Jazz di Catania” diretto dalla cantante Rosalba Bentivoglio – Ha partecipato a diversi concorsi musicali riscuotendo sempre ampi consensi: al “Musikania” di Mazzara del Vallo ha vinto il premio come miglior timbro vocale, si è classificata al primo posto (Presidente di giuria Mogol) al concorso per brani inediti di Caltanissetta 2006 e al primo posto nella categoria under 16 al “Musica sotto le stelle” di Villasmundo 2006 – Ha partecipato infine allo spettacolo “Marcello Giordani & friends” del gennaio 2008 accompagnata dal M° Leonardo Marzagalia.