Presidente e Segretario alla 43^ Convention KIEF

Il Presidente Amm. Gaetano Paolo Russotto e il Segretario Ing. Antonino Valastro (nella foto col Presidente Internazionale Paul Palazzolo) hanno rappresentato il Club di Augusta alla 43^ Convention del Kiwanis International European Federation tenutasi a Taormina dal 4 al 5 giugno 2010. Alla manifestazione hanno partecipato tutti i più importanti Officers del Kiwanis International, del KIEF e dei Distretti e Club Europei e tra questi il già citato Presidente del Kiwanis Internatianal Paul Palazzolo, il Presidente Eletto del Kiwanis International Sylvester Neal, il Direttore Esecutivo del Kiwanis International Stan Soderstrom, il Presidente del Kiwanis International European Federation Gianfilippo Muscianisi, il Past Presidente del Kief Daniel Vigneron, il Presidente Eletto (e Designato durante i lavori della Convention) Jérome Ennechens, l'international Trustee Piero Grasso, il Governatore del Distretto Italia - San Marino Valeria Gringeri, il Governatore del Kiwanis Junior Distretto Italia Sergio Giummo.

La Manifestazione, del cui Comitato Organizzatore ha fatto parte il Segretario del K.C. Augusta, ha avuto la sua apertura ufficiale il 4 giugno nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina flagellato dalla pioggia battente fino ad un paio di ore prima. Presenti molte autorità civili e militari; ospite d'onore Don Fortunato di Noto. Per il Club di Augusta erano altresì presenti l' Ing. Domenico Morello, l' Ing. Renato Giummo e la Dott.ssa Emilena Iacieri.

Dopo la sfilata di tutti i rappresentanti europei con le bandiere nazionali e accompagnati dalle note degli inni nazionali suonati della Banda Musicale della Brigata Meccanizzata "Aosta", il Presidente Muscianisi ha decretato l'apertura della 43^ Convention del KIEF. La parte intrattenimento ha visto all'opera la già citata Banda Musicale "Aosta", l'Orchestra a Plettro "Città di Taormina" e il Gruppo Folkloristico Siciliano con un tocco di raffinatissima sicilianità.

Al termine della cerimonia di apertura, presso l' Hotel Diodoro, si è svolta la cena di gala durante la quale, a seguito di un sorteggio, sono stati raccolti fondi da destinare ai bambini di cui con molta cura si occupa Don Fortunato di Noto.

Sabato 5 giugno, presso l'Hotel dei Congressi, si è tenuta l'Assemblea dei Delegati nel corso della quale sono stati approvati i bilanci e le relazioni degli Officers e sono stati eletti/confermati gli Officers KIEF per l'anno sociale 2010-2011.

La manifestazione si è chiusa con la cena dell'Amicizia che si è tenuta sabato sera al Septimo. Durante la serata il Presidente Muscianisi ha ringraziato i componenti del Comitato Organizzatore della Convention consegnando ad ognuno di loro un omaggio in ricordo della manifestazione.

Nella foto in basso il Segretario del KC Augusta Ing. Antonino Valastro con il Presidente Designato del Kiwanis International Sylvester Neal, il Presidente del Kiwanis International European Federation Gianfilippo Muscianisi e il Presidente del Kiwanis International Paul Palazzolo.

del KIEF

Leggi il KIEFlash