" Conviviale d'Estate"

Domenica 18 luglio 2010, presso L’Hotel Residence “Capo Campolato” di Augusta, si è svolta la Conviviale d’Estate organizzata dal Kiwanis Club Augusta. Presenti numerose persone tra Soci ed ospiti e tra essi il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 3 del Kiwanis International Distretto Italia-San Marino Dott. Giorgio Iurato, l’Assessore all’Ambiente e Vice Sindaco della Provincia Regionale di Siracusa Dott. Enzo Reale, il Console Onorario di Spagna in Sicilia Prof.ssa Maria Concetta Bufardeci, il Presidente del Gruppo Barcaioli di Augusta Clc Maurio Neri, il Presidente dell’Associazione Carretti Siciliani Trecastagni Sig. Alfio Giuffrida.

Per il Kiwanis, oltre ad una nutrita partecipazione di Soci, erano presenti i Past Lgt. Gov. della IX Divisione Avv. Puccio Forestiere e Ing. Renato Giummo.

Dopo i saluti preliminari del Cerimoniere Avv. Antonello Forestiere che nel seguito ha scandito brillantemente le varie fasi della serata, è toccato al Presidente del Club Amm. Gaetano Paolo Russotto, il quale, dopo aver ringraziato tutti i presenti, ha espresso alcune importanti considerazioni sullo scopo della serata.

Successivamente il Presidente Russotto ha consegnato degli “Award” ai Chaiperson e ai Componenti dei vari Gruppi di Lavoro che hanno curato la realizzazione dei vari progetti di service effettuati nel corso dell’anno e al Comitato Sponsor che ne ha consentito il finanziamento economico.

Un riconoscimento è andato anche al Console Onorario di Spagna e al Presidente Gruppo Barcaioli per l’importante collaborazione fornita al Club in occasione del recente convegno sul colloquio Sicilia-Spagna. Durante la cena il presidente ha altresì consegnato la pubblicazione “K30”, la riproduzione dell’”Albo dei Presidenti” e un riconoscimento ai Soci, Past Presidenti e Soci assenti alla Charter del trentennale.

Dopo la cena gli intervenuti hanno potuto assistere allo spettacolo musicale a cura del Gruppo Folkloristico “Dino Zullo e i Mizzica Mizzica”. Al termine dello spettacolo il Presidente ha consegnato un riconoscimento al gruppo musicale e al Sig, Giuffrida che, oltre ad aver portato alcuni carretti siciliani che hanno contribuito notevolmente a dare un aspetto folkloristico alle scenografie esterne, ha annunciato la propria disponibilità ha realizzare, con la sua impresa, un service di 10.000 € secondo le indicazioni del Club.

I fuochi d’artificio finali hanno concluso la splendida manifestazione

prima parte

seconda parte